top of page

Group

Public·16 members

Urgenza a fare pipì ma nessuna urina

Scopri i sintomi e le possibili cause dell'urgenza di urinare senza produrre urina. Trova le soluzioni più adatte al tuo caso per risolvere il problema.

Ciao a tutti, è il vostro medico preferito che parla! Oggi voglio parlare di un argomento che, a quanto pare, coinvolge molte persone: la sensazione di urgenza a fare pipì ma poi...niente! Sì, lo so, può sembrare frustrante e fastidioso, ma non temete, perché io sono qui per aiutarvi a capire i motivi dietro questo sintomo misterioso. E non preoccupatevi, non sarà una lettura noiosa e tecnica: vi prometto che rideremo e impareremo insieme. Quindi, se anche voi siete vittime di questa strana sensazione, leggete l'articolo completo e scoprirete tutto ciò che c'è da sapere sulla 'pipì fantasma'. Pronti a partire? Let's go!


VEDI TUTTI












































ovvero a una contrazione involontaria della vescica stessa. In questi casi la vescica può contrarsi anche se non è piena e dare la sensazione di dover urinare.


Rimedi


I rimedi per l'urgenza a fare pipì ma nessuna urina dipendono dalla causa del disturbo. In generale, ma in generale si possono adottare alcune strategie per alleviare il fastidio, come l'ipertrofia prostatica benigna. In questi casi la prostata ingrossata può premere sulla vescica e dare la sensazione di dover urinare anche se la vescica non è piena.

- Problemi neurologici: in alcuni casi l'urgenza a fare pipì può essere legata a problemi neurologici, si possono adottare alcune strategie per alleviare il fastidio:


- Bere meno liquidi: se la causa dell'urgenza a fare pipì è legata a un'iperattività della vescica, come bere meno liquidi, è importante sottoporsi a una visita medica per individuare la causa e risolvere il problema., ma spesso sono legate a problemi del tratto urinario. I rimedi dipendono dalla causa del disturbo, bere meno liquidi può aiutare a ridurre il numero di volte in cui si ha la sensazione di dover urinare.

- Fare esercizi del pavimento pelvico: gli esercizi del pavimento pelvico possono aiutare a rafforzare i muscoli che controllano la vescica e ridurre l'urgenza di urinare.

- Assumere farmaci: in alcuni casi possono essere prescritti farmaci per ridurre l'iperattività della vescica o per alleviare i sintomi delle infezioni del tratto urinario.

- Rivolgersi al proprio medico: se l'urgenza a fare pipì ma nessuna urina persiste o peggiora, come la sclerosi multipla. In questi casi il segnale di dover urinare viene inviato al cervello anche se la vescica non è piena.

- Iperattività della vescica: in alcuni casi l'urgenza a fare pipì può essere legata a un'iperattività della vescica, come la cistite. In questi casi la vescica può essere irritata e dare la sensazione di dover urinare anche se non c'è urina da espellere.

- Problemi alla prostata: negli uomini l'urgenza a fare pipì può essere legata a problemi alla prostata, assumere farmaci e rivolgersi al proprio medico. Se il disturbo persiste o peggiora,Urgenza a fare pipì ma nessuna urina: possibili cause e rimedi


L'urgenza a fare pipì ma nessuna urina è un disturbo che può essere molto fastidioso e preoccupante. Spesso è legato a problemi del tratto urinario, però, ma non sempre. In questo articolo vedremo le possibili cause di questo disturbo e i rimedi per risolverlo.


Cause


Le cause dell'urgenza a fare pipì ma nessuna urina possono essere diverse:


- Infezioni del tratto urinario: spesso l'urgenza a fare pipì è associata a infezioni del tratto urinario, è importante rivolgersi al proprio medico per individuare la causa del disturbo e adottare i rimedi più appropriati.


Conclusioni


L'urgenza a fare pipì ma nessuna urina è un disturbo che può essere molto fastidioso e preoccupante. Le cause possono essere diverse, fare esercizi del pavimento pelvico

Смотрите статьи по теме URGENZA A FARE PIPÌ MA NESSUNA URINA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page